Chi siamo

Sono Cinzia, nasco in campagna e vivo da sempre circondata dagli animali, mia passione fin dall’infanzia. Sono diplomata in Agraria e laureata con 110 e Lode in Scienza della formazione Cinotecnica.

Luca, mio marito, mi ha conosciuta oltre 15 anni fa già cane-munita e da subito ha condiviso questa mia passione. Divide il suo tempo libero tra i suoi 1000 hobby e la cinofilia.

Siamo genitori di uno splendido bambino di 10 anni che ci segue durante i nostri viaggi coi cani in tutta Europa, ha calcato i ring internazionali piccolissimi dimostrando da subito di condividere con me questa grande passione.

Alleviamo Volpini Italiani e Schipperke per passione, pur mettendo la massima professionalità nel nostro impegno di allevatori ed essendo in regola dal punto di vista fiscale, non siamo vincolati a logiche di lucro. Grazie al lavoro di imprenditore di Luca posso dedicarmi all’allevamento a tempo pieno.

Inutile dire che tutti i nostri cani, campioni o no fanno parte integrante della nostra famiglia e ci accompagnano nella vita di ogni giorno.

Un piccolo allevatore speciale

Non si può parlare dei nostri schipperke senza parlare di mio figlio Leon. E’ un grandissimo appassionato della razza ed è l’orgoglioso proprietario del vecchietto di casa Merlino e di sua figlia Elide. Presenta molto spesso in esposizione tutti i nostri schipperke ma con Elide ha un legame speciale. Ha preparato lui da solo Elide per la carriera espositiva e si occupa anche della sua toelettatura sia a casa che in expo. Preso da troppa emozione non è riscito a presentarla al mondiale del 2021 dove elide ha conquistato il titolo di Speranza Mondiale, l’ha poi presentata l’anno successivo agli Europei di Parigi conquistando le simpatie di tutti i presenti. Elide e Leon sono un grande binomio e stanno facendo insieme il Campionato Italiano. Leon nonostante la sua età collabora in tutti gli aspetti dell’allevamento, dalla pulizia quotidiana alla socializzazione dei cuccioli alla cura dei cani anziani. Ha già partecipato a corsi professionali ed è tenuto in grande considerazione da numerosi colleghi allevatori. La sua spensieratezza di bambino è un grande valore aggiunto per tutto l’allevamento.